CHI SIAMO

Alfonso La Femina. Insegnante di Scienze Motorie e Sportive con esperienza pluriennale nelle scuole Secondaria di 1° grado. Da sempre interessato alle attività sportive in ambiente naturale, ha conosciuto il Fitwalking nel 2014. Nel 2017 si è avvicinato al Fitwalking praticando gli allenamenti secondo lo schema del "Corso Certificato metodo Maurizio Damilano”, partecipando anche a manifestazioni cittadine ed extra urbane. Nel 2018 ha seguito il corso professionalizzante di “Accompagnatore - Divulgatore” di Fitwalking e successivamente nel 2019 quello dl "Istruttore di Fitwalking", tenuti da Map Italia S.r.l. Sempre nel 2019 ha acquisito il titolo di Tecnico di Fitwalking con la FIDAL e nel 2020  quello di Docente Formatore di  Area Generale e di Area Disciplinare del S.Na.Q Libertas. Nello stesso anno, sempre con Map Italia S.r.l., ha seguito il corso professionalizzante di Walk-in Trainer progetto Salute. Dal 2018 collabora con l'A.S.D Camminamente di Roma; dal 2019 ne è diventato Vicepresidente e uno dei Tecnici di riferimento.

Sandra Molinari. Insegnante di Scienze Motorie e Sportive. Dalla sua formazione iniziale nella ginnastica artistica è passata attraverso una variegata gamma di sport, praticati e insegnati, con l’andare del tempo a quelli in ambiente naturale. Si è avvicinata al Fitwalking nel 2019 allenandosi con il Tecnico Alfonso La Femina presso l’A.S.D. Camminamente di Roma secondo lo schema del “Corso Certificato metodo Maurizio Damilano”. Nel 2021 ha frequentato i corsi professionalizzanti di “Accompagnatore/ Divulgatore” di Fitwalking e successivamente quello di "Istruttore di Fitwalking", che hanno implementato ulteriormente le sue competenze di Insegnante. Nel 2022  è diventata Tecnico di Fitwalking e Docente Formatore di  Area Generale e di Area Disciplinare del S.Na.Q Libertas. 

Maria La Femina.“Lo sport al centro del suo tempo libero.” Da sempre amante dello sport a livello amatoriale ha praticato danza, tennis, nuoto, judo. Predilige sport all'aperto e ama fare lunghe passeggiate. La passione per il fitwalking è cresciuta nel corso degli anni finchè nel 2021 ha conosciuto il Fitwalking seguendo il metodo “Maurizio Damilano”. Ha frequentato i corsi professionalizzanti di “Accompagnatore/Divulgatore” di Fitwalking e successivamente quello di “Istruttore di Fitwalking” tenuti da Map Italia srl.  Ha implementato le sue competenze di insegnante seguendo nel 2021 il master “ La Tecnica del fitwalking modalità di insegnamento, controllo e correzione degli errori” ,e  nel 2022 il master " Metodologia e programmazione per un allenamento efficace nel fitwalking  tenuti sempre da Map Italia srl. Sempre nel 2022 ha ufficializzato le sue competenze ed è diventata Tecnico di Fitwalking e Docente Formatore di base con titolo S.Na Q.(Sistema Nazionale di Qualifiche sportive) Libertas e dall'ottobre del 2022 collabora con l'associazione.